Gorthan Otsanda x Nanuk new montale Spod Ďumbiera.

La scelta del maschio idoneo per le caratteristiche della nostra Otsanda non è stata molto facile.

Volendo mantenere solidi i nostri criteri di selezione sulla salute, sul carattere e sulle linee di sangue la scelta è caduta su un maschio di forte spessore come Nanuk new montale spod Ďumbiera.

Nanuk è un cane sano (HD A – ED 0/0 – DM: N/N), ha una costruzione importante con rapporti corretti. Un cane forte con le giuste qualità fisiche, imprescindibili in fase di selezione.

Come imprescindibili sono le qualità caratteriali e Nanuk in questo eccelle davvero.  Aperto, molto socievole e giocoso riesce allo stesso momento a trasmettere una tranquillità tipica del cane sicuro e stabile. Qualità importanti che evincono una forte Tempra e un forte temperamento.

La sua linea di sangue è di notevole interesse. Figlio del prezioso Bajkal Tajomný tulák, noto per essere un cane con un carattere molto sopra la media (SVP1 – ZM - BH/VTin lavoro) nonché campione di bellezza in Finlandia, Slovacchia e Lituania, e di Beta Vlčí démon campionessa Slovacca e Vincitrice del Raduno Club Slovacco.

Il richiamo in quarta generazione su Hero z Rofa è stato cercato e voluto proprio per le caratteristiche di questo storico cane. Così come anche per il richiamo sul padre di Hero, il noto Tambury z Rosíkova, che è presente in quinta generazione per ben tre volte,  2 volte per Hero e 1 per Aron Vlčie údolie.

Le aspettative per questa cucciolata sono alte non solo per le caratteristiche sopra descritte ma anche e soprattutto perché i cuccioli presenteranno un pedigree davvero interessante.