CHI SONO

..la passione verso il cane da lupo cecoslovacco è sempre esistita in me.
Sin da quando ero bambino,essendo cresciuto con due pastori belga completamente neri con musi affusolati e orecchie minuscole.
Grande istinto predatorio e grande carattere.
Nell’invecchiare i due hanno avuto un nuovo amico: un pastore tedesco non puro che è stato un cane molto importante per me e per l’intera mia famiglia.
All’età di 15 anni ho iniziato ad appassionarmi sempre di piu’ e Dafne, una bellissima cuccioletta di pastore tedesco, dopo essere cresciuta con me e dopo aver compiuto i due anni da alla luce la sua prima cucciolata. In questa nacque il  Yago, il “maschio” che si è poi rivelato il mio primo grande amore.
Alto, slanciato, focato scuro con una testa sbalorditiva divenne presto un’ottimo stallone tanto da esser molto richiesto nell’ambiente per varie monte. Con il passare degli anni la mia casa ha accolto molti altri cani della stessa razza ma solo di sesso femminile cominciavo a fare selezione, sino ad avere contemporaneamente 6 cani. E 6 sono state  le cucciolate nate in quegli anni.

 

Le bellissime sensazioni ed esperienze vissute tra parti ed esposizioni varie di quel periodo, sono un ricordo unico che mai abbandonerà il mio cuore. Quando venne a mancare Yago decisi di non volerne piu’ sapere del mondo cinofilo, di cani lupi, di lupi. Sino a quando un giorno non mi accorsi dell’esistenza di questa unica e bellissima razza un po’ giovane rispetto a molte altre: IL CANE LUPO CECOSLOVACCO.
Dopo 5 mesi di informazioni generali vado con la mia Serena a prendere il nostro primo splendido tesoro di cane da lupo cecoslovacco: ASHOKA.
Dopo un anno voliamo insieme  in Repubblica Ceca per  prendere il nostro secondo splendido tesoro di cane da lupo cecoslovacco: VOICE OF WOLF.
Vivo i loro atteggiamenti ogni giorno, condivido molteplici sensazioni uniche, sono la prima cosa dove mi reco appena sveglio e l’ultima prima di andare a dormire

Non ci sono parole,frasi,aggettivi idonei per descrivere la gioia che mi danno in ogni loro gioco, in ogni loro movenza, in ogni loro sguardo… ..sono tra le prime cose importanti di tutta la mia vita, tra le mie emozioni più belle e forti, sono coloro che mi fanno stare bene anche quando va tutto storto, sono coloro che con gli occhi e con la loro dolcezza mi riempiono la vita di gioia e riescono a comunicarmi un amore talmente forte che sembrano dirmi “non ti lasceremo mai”….ed io…io cerco di ripagare in ogni modo la dolcezza dei loro sguardi, la profondità delle loro coccole ed in ogni giorno che passa, in ogni sguardo, in ogni carezza ed abbraccio voglio trasmettere loro tutto l’amore che nutro.
Perché vivere certe sensazioni significa essere fortunati ed io mi ritengo fortunato ad avere loro….i miei LUPI.